La IPSI S.r.l. - InternetWorking Progettazione e Sviluppo Informatico è una società di consulenza informatica nata dalla volontà di uno dei titolari, Paolo Vincenti, di creare una struttura di eccellenza nella realizzazione di ambienti di rete locali e geografici.
La società opera prevalentemente nel settore della consulenza sui sistemi operativi Microsoft, Windows e Server, e per questo è certificata come "Microsoft Certified Partner" con la competenza specifica "Networking Infrastructure Solutions".
Tale certificazione è rilasciata da Microsoft Corporation Inc. alle società autorizzate a sviluppare, progettare, realizzare e manutenere reti informatiche secondo le migliori indicazioni della Microsoft stessa.
La IPSI S.r.l. è, per vocazione, particolarmente orientata al mercato delle aziende di dimensioni piccole / medie, quello che negli Stati Uniti si definisce Small Business (aziende fino a 75 posti di lavoro e 15M di dollari di fatturato) ed in Europa PMI (Piccola Media Impresa).
In questa ottica la società si è qualificata " Microsoft Small Business Specialist" ovvero specializzata nell'offrire consulenza qualificata e soluzioni alle micro, mini e piccole aziende che si contraddistinguono per avere gli stessi problemi delle grandi aziende, ma budget molto più piccoli per affrontarli e risolverli.
La "Mission" aziendale è così divenuta negli anni quella di proporre soluzioni di Downsizing dei progetti informatici Microsoft al fine di rendere la migliore tecnologia del momento disponibile anche a aziende piccole o medie con personale IT limitato, secondo le Best Pratics del settore, senza impegnarle in progetti costosi ed esagerati.
La progettazione e la messa in sicurezza di sistemi informatici, sia per quanto riguarda le intrusioni che relativamente alle norme riguardanti la Privacy e la gestione dei dati personali, è un altro settore nella quale l'azienda ha, nel corso degli anni, acquisito notevole competenza ed esperienza.
Al fine di mantenersi sempre aggiornata nel settore della sicurezza IT e proporre i migliori prodotti in un settore in continua evoluzione, la società aderisce ai Programmi di canale delle migliori aziende di networking. IPSI S.r.l. è infatti Netgear PowerShift Partner, Linksys Partner, Mclink Partner, Nod32 Reseller, Watchguard Certified System Professional.
Per completare l'offerta di servizi e prodotti rivolti alla piccola, media impresa ed ai professionisti, la IPSI S.r.l., alla fine del 2006, ha aperto un punto vendita al pubblico nel quartiere Prati in pieno centro a Roma.
Il nuovo negozio della IPSI S.r.l., sotto il marchio Wind@ws Computers , si pone come obiettivo di fornire assistenza qualificata e specializzata a tutte quelle micro e mini realtà, come ad esempio i professionisti, che sono più orientate a cercare soluzioni immediate in un negozio "fornitore di fiducia" che rivolgersi ad un consulente specializzato.
Per raggiungere questo scopo la IPSI ha aggiunto alle sue specializzazioni la competenza "Microsoft Information Worker Solutions" che certifica le competenze della azienda nel campo della fornitura, installazione e istruzione dell'applicativo Office dei casa Microsoft.
Ultimamente la IPSI S.r.l. si è anche qualificata come "Microsoft Authorized Educational Reseller" ovvero come rivenditore autorizzato per le licenze dei prodotti Microsoft rivolte alle scuole, agli studenti, ai docenti ed alle Università. 

Go to top